A partire da venerdì 2 agosto, la città di Novara darà il via all’Operazione “Parchi Sicuri”, un’iniziativa che mira a garantire la sicurezza nei parchi pubblici della città. L’operazione coinvolgerà la Polizia Locale di Novara, che con l'ausilio di unità cinofile pattuglierà i parchi almeno due volte a settimana, sia in centro che nelle aree periferiche.
Il progetto “Parchi Sicuri” è stato ideato per assicurare che i parchi di Novara siano spazi sicuri e accoglienti per i numerosi bambini e famiglie che li frequentano quotidianamente. Con l’aumento delle visite ai parchi, specialmente durante i mesi estivi, è diventato fondamentale garantire un ambiente sereno e protetto per tutti i cittadini.
L’operazione avrà inizio venerdì 2 agosto alle ore 15:00 al Parco dei Bambini, uno dei principali punti di ritrovo della città per famiglie e giovani. Durante queste pattuglie, gli agenti della Polizia Locale lavoreranno insieme ai loro colleghi a quattro zampe, che sono addestrati per individuare sostanze illegali e comportamenti sospetti.














