/ Economia

Economia | 07 luglio 2024, 16:00

Acqua Novara Vco presenta il nuovo piano di investimenti "Agenda 2036"

La società ha in programma investimenti per 565 milioni di euro con focus su adeguamento normativo, equilibrio economico-finanziario e adattamento ai cambiamenti climatici

Acqua Novara Vco presenta il nuovo piano di investimenti "Agenda 2036"

Giovedì 11 luglio, alle 14.00, la sala Pagani della Fondazione Novara Sviluppo ospita la presentazione di “Agenda 2036”, il nuovo piano investimenti di Acqua Novara Vco, che integra la pianificazione industriale con la pianificazione di sostenibilità e l’adattamento al cambiamento climatico.

Durante l’incontro saranno illustrati i presupposti e le azioni previste nel piano. Ad arricchire il parterre dei relatori sarà l’inviato speciale per il cambiamento climatico, professor Francesco Corvaro, nominato dal governo italiano e capodelegazione per l’Italia alla Conferenza Onu sul clima. Nella seconda parte interverranno i principali stakeholder territoriali (enti ed associazioni, portatori di interessi, giovani generazioni) per riflettere sulle scelte e le priorità di intervento proposte dal gestore del ciclo idrico integrato.

“Il piano - commentano il presidente Emanuele Terzoli e l’amministratore delegato Daniele Barbone - prevede investimenti per 565 milioni di euro entro il 2036, con focus su tre driver principali: adeguamento normativo, equilibrio economico-finanziario e adattamento ai cambiamenti climatici. L'azienda mira a ridurre le perdite di rete, diversificare le fonti, migliorare l'efficienza energetica, digitalizzare le infrastrutture e promuovere l'economia circolare”.

“Il confronto - con le massime autorità nazionali e con gli stakeholder locali - crediamo che sia un momento fondamentale nel percorso della società – proseguono - che ci permette di condividere a tutti i livelli le priorità e le scelte che stiamo adottando e che determineranno concretamente la capacità del territorio di adattarsi al cambiamento climatico e rendere il servizio idrico integrato autentico driver della sostenibilità territoriale”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore