/ Scuola

Scuola | 04 luglio 2024, 18:05

Consegnate le borse di studio Sarpom all'Istituto Comprensivo Behar di Trecate

Una tradizione pluriennale che premia l’eccellenza scolastica e investe nel futuro

Consegnate le borse di studio Sarpom all'Istituto Comprensivo Behar di Trecate

Si è tenuta ieri presso l'Istituto Comprensivo “Rachel Behar” di Trecate la cerimonia di consegna delle Borse di Studio Sarpom, un evento che celebra l’eccellenza scolastica degli studenti più meritevoli. L’ingegnere Marco Grassi, responsabile della manutenzione della Raffineria, ha premiato sei studenti della Scuola secondaria di primo grado che hanno superato l’esame di Stato con voti di 10 e 10 e lode.

Grassi ha dichiarato: “Sono onorato di essere qui per questa tradizione pluriennale. Da sempre, Sarpom ritiene fondamentale investire nella cultura e nella preparazione delle nuove generazioni. L’integrazione con la comunità e il territorio è parte della nostra visione, condivisa anche dal gruppo Api, di cui facciamo parte dallo scorso ottobre”.

Ha poi aggiunto: “Viviamo in un’epoca in cui la complessità degli scenari richiede una società preparata e in grado di trasformare le incertezze in opportunità. Lo scorso anno, alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, abbiamo inaugurato la produzione di biocarburanti avanzati da biomasse di seconda generazione. Quest’anno, siamo impegnati in un progetto per produrre idrogeno verde, finanziato dal PNRR della Regione Piemonte”.

Durante la cerimonia, Grassi ha elogiato gli studenti: “Lavorare nel settore dell’Energia non è mai stato così avvincente. Voi, giovani di talento, siete la risorsa più preziosa per il nostro territorio e le aziende che vi operano. Complimenti per il vostro impegno e successo. Con la vostra curiosità e volontà di eccellere, state ponendo le basi migliori per essere protagonisti del vostro futuro”.

Grassi ha inoltre ringraziato la professoressa Maria Zeccato, dirigente scolastica, gli insegnanti, il personale dell'Istituto Comprensivo, Rossano Canetta, vicesindaco di Trecate, e Agostino Antonini, sindaco di Sozzago, per la loro partecipazione, sottolineando l'importanza della collaborazione tra Sarpom, territorio e scuola.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore