/ Territorio

Territorio | 18 giugno 2024, 09:00

Partecipata la Fiera Agricola di Carpignano Sesia

Un evento che unisce la comunità e celebra l'agricoltura locale

Partecipata la Fiera Agricola di Carpignano Sesia

"Un momento importante per una comunità che diventa espressione di un intero territorio e dell'unicità della sua agricoltura". Con queste parole, Arduino Pasquini, consigliere delegato ai Rapporti con le associazioni agricole della Provincia di Novara, ha aperto la cerimonia della Fiera Agricola organizzata dalla Pro Loco Carpignano Sesia in collaborazione con il Comune di Carpignano Sesia, tenutasi domenica 16 giugno.

"La Provincia – commenta ancora il consigliere – è stata lieta di partecipare al ritorno di una manifestazione che contribuisce a tenere vivo il legame con la vocazione e la tradizione agricola, e con produzioni tipiche che sono da sempre sinonimo di qualità".

La Fiera Agricola ha rappresentato un'importante occasione per riscoprire e valorizzare le tradizioni agricole locali, offrendo ai partecipanti una panoramica delle eccellenze del territorio. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi espositori e ha offerto momenti di incontro e confronto tra produttori, istituzioni e visitatori, rafforzando il senso di comunità e l'orgoglio per le radici agricole della zona.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore