/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2024, 11:00

Omaggio a Mario Soldati: Orta celebra il Maestro 25 anni dopo

Evento per commemorare il grande scrittore e regista

Omaggio a Mario Soldati: Orta celebra il Maestro 25 anni dopo

Il 19 giugno 2024, la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, in collaborazione con il Comune di Orta, l'Associazione Asilo Bianco APS e il Centro Novarese di Studi Letterari, presenta un evento speciale per commemorare il venticinquesimo anniversario della scomparsa di Mario Soldati, uno dei più grandi scrittori e registi italiani.

L'evento si terrà a Orta San Giulio, luogo caro a Soldati, che sul lago d’Orta scrisse alcune delle sue opere più significative negli anni delle scelte artistiche più importanti. La celebrazione si aprirà alle 18:30 con una mostra al Palazzotto medievale di Orta, seguita da una visita guidata che permetterà ai partecipanti di immergersi nei luoghi che ispirarono il maestro.

La serata proseguirà alle 21:00 con un evento speciale che prevede una proiezione e diverse testimonianze. Paolo Verri, direttore della Fondazione Mondadori, sarà presente insieme a Enrica Borghi dell’Asilo Bianco e Roberto Cicala del Centro Novarese di Studi Letterari. In video interverranno Carlo Petrini e Wolgango Soldati, figlio dello scrittore, offrendo preziose riflessioni e ricordi personali.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore