/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2024, 17:00

Gad Lerner presenta il suo libro con Barbara Cottavoz al Castello Sforzesco di Novara

Gad Lerner presenta il suo libro con Barbara Cottavoz al Castello Sforzesco di Novara

Martedì 18 giugno 2024, alle ore 18:00, la Sala delle Vetrate del Castello Sforzesco di Novara ospiterà la presentazione del libro "Gaza. Odio e amore per Israele: Riflettere sul presente" di Gad Lerner, edito da Feltrinelli. L'evento vedrà la partecipazione dell'autore insieme a Barbara Cottavoz.

In "Gaza. Odio e amore per Israele", Gad Lerner esplora le profonde spaccature della società israeliana e il senso di isolamento delle Comunità ebraiche, che si sentono spesso incomprese e lanciano accuse di antisemitismo a chi esprime solidarietà con i Palestinesi. Il libro riporta il lettore a riflettere su domande fondamentali che già si poneva Primo Levi: quale futuro attende Israele? Quale ruolo può avere il filone ebraico della tolleranza in un contesto così complesso?

Lerner, con la sua esperienza di giornalista e scrittore, offre una prospettiva unica su queste tematiche, analizzando le tensioni e le contraddizioni di una realtà in continua evoluzione. La presentazione sarà seguita da un dibattito con il pubblico, moderato da Barbara Cottavoz, durante il quale sarà possibile approfondire gli argomenti trattati nel libro e discutere le implicazioni per il presente e il futuro della regione.

 

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore