/ Sport

Sport | 15 giugno 2024, 16:00

Arrivo del Giro Next Gen 2024 a Borgomanero, Magnier vince la quarta tappa

I giovani ciclisti premiati dall'amministrazione

Arrivo del Giro Next Gen 2024 a Borgomanero, Magnier vince la quarta tappa

Nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno, Borgomanero ha accolto con entusiasmo i protagonisti della quarta tappa del Giro Next Gen 2024. Il Sindaco Sergio Bossi ha premiato il vincitore della tappa Pertusio – Borgomanero, lunga 139 chilometri: il francese Paul Magnier della Soudal Quick-Step, che ha concluso la gara in poco più di tre ore.

Al secondo posto si è classificato il tedesco Tim Torn Teutemberg, seguito dagli italiani Andrea D’Amato, Lorenzo Peschi, Cesar Machias e Lorenzo Conforti. La top ten si è completata con l’inglese Matthew Brennan al settimo posto, Zeno Moonen all’ottavo, Nicolò Arrighetti al nono e Rasmus Pedersen al decimo.

Il Vice Sindaco e vice Presidente Anci Piemonte, Ignazio Stefano Zanetta, ha avuto l’onore di premiare Jarno Widar con la Maglia Rosa, simbolo del primato generale conquistato nella terza tappa. L’Assessore allo Sport, Francesco Valsesia, ha consegnato la Maglia Rossa, rappresentante della classifica individuale a punti. La Maglia Bianca, destinata al miglior giovane, è stata conferita dall’Assessore all’Istruzione, Franco Cerutti, mentre l’Assessore al Turismo, Anna Cristina, ha premiato la Maglia Azzurra, riservata al miglior scalatore. Infine, Giacomo Bogogna, presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, insieme a Mauro Salati dell’Aido, ha premiato la Maglia Tricolore.

Il Giro Next Gen rappresenta una vetrina fondamentale per i giovani talenti del ciclismo internazionale, e la città di Borgomanero ha saputo accogliere con calore e partecipazione questo importante evento sportivo. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore