/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2024, 10:00

Presentazione del libro "Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Italia"

Viaggio nella cucina italiana che è anche una riflessione sulle ombre di un’industria apparentemente scintillante

Presentazione del libro "Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Italia"

Mercoledì 12 giugno 2024, alle ore 18:00, presso la Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara, Luca Iaccarino presenterà il suo ultimo libro, "Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Italia", edito da Edt. L'evento, che vedrà la partecipazione di Marco Scardigli, promette di essere un viaggio avvincente e riflessivo nel mondo della cucina italiana.

Sette anni dopo il primo caso che ha sconvolto Torino, l’assassino dei cuochi è tornato. Questa volta, il commissario Santamaria si trova a indagare insieme a un giornalista gastronomico precario, che condivide il nome con l'autore, e al più grande cuoco del mondo. A differenza della bizzarra soluzione del 2016, questa nuova indagine si rivela drammaticamente attuale, mettendo in luce le ombre di un'industria apparentemente scintillante.

Luca Iaccarino, noto per il suo stile coinvolgente e la sua profonda conoscenza del mondo culinario, offre ai lettori una trama ricca di suspense e colpi di scena, ma anche una riflessione critica sulla realtà dietro le quinte delle cucine più rinomate. Il libro esplora non solo il fascino e il glamour associati alla gastronomia italiana, ma anche le pressioni, le rivalità e i sacrifici che spesso rimangono nascosti al grande pubblico

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore