/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 10 giugno 2024, 14:00

Borgomanero, modifiche alla viabilità per l'arrivo del Giro d'Italia Under 23

Previste chiusure e divieti di sosta per martedì 11 e mercoledì 12 giugno in occasione della tappa ciclistica

Borgomanero, modifiche alla viabilità per l'arrivo del Giro d'Italia Under 23

In occasione dell'arrivo del Giro d'Italia Under 23, la viabilità cittadina subirà importanti modifiche nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 giugno. Le autorità locali hanno predisposto una serie di chiusure stradali e divieti di sosta per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della corsa ciclistica.

Martedì 11 giugno, dalle 13:00 fino alle 20:00 di mercoledì 12, sarà interdetta la sosta nel parcheggio dello stadio Margaroli, con ingresso da via Matteotti. Inoltre, via Caduti Lager Nazisti sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 6:00 di mercoledì 12 fino alle 20:00 dello stesso giorno, con divieto di sosta su tutta la via.

Anche via IV Novembre sarà interessata da modifiche: sarà chiusa al traffico e interdetta alla sosta dalle 6:00 alle 20:00 di mercoledì 12 giugno. La corsa ciclistica prevede tre passaggi lungo via Matteotti (strada provinciale 142 da Cureggio), via Caduti Lager Nazisti, via Franzi e via Maggiora in direzione Maggiora. Il primo passaggio è previsto per le ore 15:24, mentre l'arrivo, previsto nella zona Buvette, è atteso intorno alle 16:05.

Per consentire il passaggio della corsa, le strade interessate saranno chiuse circa un'ora prima del transito dei ciclisti, permettendo solo gli attraversamenti. Il traffico pesante sarà deviato sulla tangenziale e su percorsi alternativi per evitare congestioni e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e spettatori.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore