In occasione dell'arrivo del Giro d'Italia Under 23, la viabilità cittadina subirà importanti modifiche nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 giugno. Le autorità locali hanno predisposto una serie di chiusure stradali e divieti di sosta per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della corsa ciclistica.
Martedì 11 giugno, dalle 13:00 fino alle 20:00 di mercoledì 12, sarà interdetta la sosta nel parcheggio dello stadio Margaroli, con ingresso da via Matteotti. Inoltre, via Caduti Lager Nazisti sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 6:00 di mercoledì 12 fino alle 20:00 dello stesso giorno, con divieto di sosta su tutta la via.
Anche via IV Novembre sarà interessata da modifiche: sarà chiusa al traffico e interdetta alla sosta dalle 6:00 alle 20:00 di mercoledì 12 giugno. La corsa ciclistica prevede tre passaggi lungo via Matteotti (strada provinciale 142 da Cureggio), via Caduti Lager Nazisti, via Franzi e via Maggiora in direzione Maggiora. Il primo passaggio è previsto per le ore 15:24, mentre l'arrivo, previsto nella zona Buvette, è atteso intorno alle 16:05.
Per consentire il passaggio della corsa, le strade interessate saranno chiuse circa un'ora prima del transito dei ciclisti, permettendo solo gli attraversamenti. Il traffico pesante sarà deviato sulla tangenziale e su percorsi alternativi per evitare congestioni e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e spettatori.