/ Territorio

Territorio | 31 maggio 2024, 08:31

Successo per la "Passeggiata a 6 Zampe" a Borgomanero

L'evento dell'Associazione Amici a quattro zampe raccoglie consensi e sostiene le attività cinofile

Successo per la "Passeggiata a 6 Zampe" a Borgomanero

Il 26 maggio Borgomanero si è svolta la "Passeggiata a 6 Zampe", organizzata dall'Associazione Amici a Quattro Zampe e patrocinata dalla Provincia di Novara. La manifestazione ha attirato numerosi partecipanti, pronti a passeggiare per le vie cittadine in compagnia dei loro amici canini.

La "Passeggiata a 6 Zampe" è stata più di una semplice camminata: si è trattato di un'occasione educativa e di socializzazione per proprietari e cani. La presenza di istruttori cinofili ha arricchito l'evento con dimostrazioni pratiche e consigli utili su come condurre i cani in ambienti urbani, garantendo sicurezza e rispetto per tutti.

L'evento, patrocinato dalla Provincia di Novara, ha visto una partecipazione attiva da parte delle autorità locali, sottolineando l'importanza di iniziative che promuovono il benessere animale e la convivenza armoniosa tra cittadini e amici a quattro zampe. Il sostegno delle istituzioni ha conferito all'evento una maggiore visibilità e ha attirato una vasta gamma di partecipanti.

Oltre all'aspetto educativo e sociale, la manifestazione ha avuto un importante risvolto benefico. I fondi raccolti durante l'evento sono stati destinati a sostenere le attività dell'Associazione Amici a Quattro Zampe, che da anni si impegna nella tutela degli animali e nella promozione della cultura cinofila. Grazie a iniziative come questa, l'associazione potrà continuare a offrire supporto e servizi a chiunque necessiti di aiuto con il proprio animale.

 

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore