/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2024, 19:00

Oltre 350mila euro per tre progetti novaresi grazie agli Emblematici di Fondazione Cariplo

Tre le realtà che ne beneficeranno: Elios cooperativa Novara, Comunità di Sant'Egidio Novara e Fondazione Aprile Braccia di Galliate

Oltre 350mila euro per tre progetti novaresi grazie agli Emblematici di Fondazione Cariplo

Elios cooperativa Novara, Comunità di Sant'Egidio Novara e Fondazione Aprile Braccia di Galliate sono i tre progetti ritenuti meritevoli di contributo sul Bando Emblematici Provinciali 2023 di Fondazione Cariplo, in collaborazione con Fondazione Comunità Novarese ef.

Si chiamano “Emblematici Provinciali”, perché sono iniziative di particolare rilevanza per il territorio, in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita della comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento. Possono essere ammessi a contributo solo interventi in linea con il Documento Programmatico di Fondazione Cariplo e attinenti agli indirizzi delle sue aree filantropiche e strategiche: Arte e Cultura, Servizi alla Persona, Ambiente e Ricerca scientifica e tecnologica.

Dei 622.000 euro destinati alla provincia di Novara, ne sono stati assegnati, ai tre progetti, un totale di 351.750 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore