/ Novara

Novara | 26 maggio 2024, 15:30

Il nuovo singolo dei Millennial Daze racconta il mondo di plastica di una Teenage Queen

Il nuovo singolo dei Millennial Daze racconta il mondo di plastica di una Teenage Queen

Terzo capitolo della nuova era del gruppo – apertasi nel dicembre 2023 con “Choke the Enemy” e continuata da “Paranoia” nel marzo 2024 – “Teenage Queen” è il nuovo singolo della band Millennial Daze, che affronta un’amara presa di coscienza con l’irriverenza del punk.

Il brano, così come gli scorsi due singoli, è prodotto da Gianluca Veronal ed esce per Attitude Records, l’etichetta fondata da Andrea Rock. Il ritmo incalzante e veloce della canzone riporta allo stampo del punk rock classico, ma continua il loro progetto di ricerca di sonorità più contemporanee e pop punk.

La teenage queen cantata dal gruppo è la classica finta alternativa di cui la gente si innamora al liceo perché appare matura e migliore degli altri, ma crescendo si accorge che il mondo che si è costruita attorno è fatto di plastica. La band la accompagna nella realizzazione di questa piccola verità mettendo in musica il disagio di chi si scopre una persona vuota e si sente persa nella vita.

Ascolta “Teenage Queen” dei Millennial Daze: https://orcd.co/teenagequeen

 

Biografia  <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr> <wbr></wbr>

I Millennial Daze sono un trio dal sound fresco e trascinante con influenze 90’s punk rock, alternative rock e new wave, formato da Niccolò, Alessandro e Nicolai. La band nasce a Novara con l’idea di proporre un sound più moderno all’interno della scena punk rock: questa ricerca unisce una scrittura di stampo “pop” al sound deciso e tagliente del punk e allo stesso tempo è capace di trattare tematiche sociali, riflessive e personali mantenendo un’impronta energica e melodica.

Nel 2020 i Millennial Daze pubblicano l’EP d’esordio Sweet and Loud, contenente sei brani frutto della sperimentazione dei primi anni di attività. Segue, nel 2022, “I Fought the Law”: tributo ai Clash, una delle maggiori influenze della band. L’anno successivo stringono una collaborazione con Gianluca Veronal degli Andead che, in qualità di produttore, contribuisce allo sviluppo artistico e musicale del gruppo. Nasce così, nell’estate del 2023, “Jerk it Out”, cover dei Caesars riarrangiata in chiave moderna insieme a Veronal.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore