/ Territorio

Territorio | 24 maggio 2024, 17:29

Successo per "Boom! Il Festival dei Bambini" a Novara

Una giornata di educazione e divertimento per i più piccoli grazie all'impegno degli agenti e dei volontari

Successo per "Boom! Il Festival dei Bambini" a Novara

Lo scorso 19 maggio, Novara ha ospitato la quinta edizione di "Boom! Il Festival dei Bambini", una manifestazione che ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini e famiglie. L'evento, organizzato dal Comune di Novara, ha avuto tra i suoi protagonisti anche gli agenti della Polizia Provinciale e i volontari delle associazioni di Protezione Civile del territorio, che hanno contribuito con dimostrazioni e attività informative.

La Provincia di Novara, che ha coordinato le iniziative, ha espresso gratitudine verso gli uffici, gli agenti e i volontari per il loro impegno nel rendere la giornata memorabile per i più piccoli. Gli agenti della Polizia Provinciale e i volontari della Protezione Civile hanno offerto dimostrazioni pratiche del loro lavoro quotidiano, sensibilizzando i bambini sull'importanza della sicurezza e della protezione del territorio.

Durante il festival, i piccoli partecipanti hanno potuto interagire con gli agenti e i volontari, scoprendo i mezzi e le attrezzature utilizzate nelle operazioni di protezione civile. Attraverso giochi e attività educative, i bambini hanno appreso nozioni fondamentali su come comportarsi in caso di emergenza e sull'importanza della collaborazione e del rispetto delle regole.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore