/ Territorio

Territorio | 24 maggio 2024, 11:15

Intitolazione della rotonda in memoria di Carlo Mario Invernizzi

Cerimonia in onore del fondatore della Riseria Invernizzi SpA, oggi alle 17.30

Intitolazione della rotonda in memoria di Carlo Mario Invernizzi

Oggi, venerdì 24 maggio, alle ore 17.30, si terrà una cerimonia per intitolare la rotonda all'intersezione di via Valsesia con via Giorgio Perlasca, alla memoria di Carlo Mario Invernizzi, vicino all'ingresso della riseria Invernizzi SpA.

Carlo Mario Invernizzi (1921-2004) ha dedicato la sua vita con impegno e sacrificio alla costruzione e sviluppo della riseria "Riso Invernizzi". Grazie alla sua straordinaria capacità commerciale, l'azienda, presente a Novara dal 1890, è diventata un nome rinomato nel settore. Invernizzi ha fatto parte del Consiglio Ente Risi per più di quarant'anni e ha ricoperto la carica di presidente dell'Associazione Industrie Risiere Italiane dal 1990 al 1991.

Sotto la sua guida, la riseria si è sviluppata diventando una delle prime aziende a confezionare il riso in piccole confezioni pre-pesate con una linea automatica all'avanguardia per l'epoca, quando fino ad allora il riso veniva venduto sfuso. La sua innovazione ha segnato un'importante evoluzione nel settore del riso.

Carlo Mario Invernizzi è scomparso il 14 settembre 2004, colpito da un attacco di cuore proprio davanti alla sua amata azienda e alla rotonda che domani verrà intitolata a lui. Il figlio Marco ha fortemente voluto questa dedica per onorare l'impegno, la dedizione e l'onestà di suo padre, un uomo e imprenditore stimato.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore