/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2024, 10:26

A San Maurizio d'Opaglio la giornata delle Api

Convegni, laboratori e momenti di divertimento per tutta la famiglia

A San Maurizio d'Opaglio la giornata delle Api

Domani, sabato 25 maggio, San Maurizio d'Opaglio ospiterà la seconda edizione della "Giornata Mondiale delle Api", un evento organizzato da "Un Filo per Natale" in collaborazione con il Comune locale. L'iniziativa, volta alla sensibilizzazione sull'importanza delle api e della salvaguardia dell'ambiente, promette una giornata ricca di attività ed eventi per tutti.

Alle ore 9, presso il Teatro degli Scalpellini, prenderà il via il convegno inaugurale. Dopo i saluti istituzionali, interverranno importanti figure del territorio, tra cui l'assessore regionale all'Ambiente, Matteo Marnati, e i consiglieri provinciali Arduino Pasquini e Rocco Zoccali. Anche la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo San Giulio, Daniela Bagarotti, e rappresentanti di associazioni ambientaliste come Legambiente e Aspromiele parteciperanno all'evento.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, il Teatro e il Museo del Rubinetto saranno animati da laboratori creativi, canti, balli e presentazioni di installazioni realizzate dai bambini e ragazzi della comunità. Sarà un'occasione unica per coinvolgere i più giovani nella tematica della salvaguardia ambientale e della biodiversità.

A concludere la giornata, alle 17:30, l'Avis di San Maurizio offrirà una merenda a tutti i bambini presenti, contribuendo così a creare un momento di convivialità e di festa per celebrare l'importanza delle api e dell'ecosistema che esse rappresentano.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore