/ Trecate

Trecate | 22 maggio 2024, 14:13

Indagine istat: informazioni per i soggetti campione presenti a Trecate

Indagine istat: informazioni per i soggetti campione presenti a Trecate

L’Istituto nazionale di Statistica informa che per approfondire la conoscenza dei numerosi e profondi cambiamenti demografici e sociali, in conformità con quanto previsto dal PSN vigente, effettuerà a partire da mese di maggio l’indagine multiscopo “Famiglie e soggetti sociali” (FSS) - Cod. IST-02627 – indagine di ritorno, la cui precedente edizione risale al 2016.

L’indagine consentirà di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l’affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale. Le informazioni raccolte saranno utili anche per la pianificazione di politiche rivolte alle famiglie e al miglioramento della qualità della vita delle persone.

Istat informa della presenza nel Comune di Trecate di soggetti campione che hanno partecipato alla precedente edizione del 2016 e che saranno chiamati nuovamente a partecipare a quella del 2024.

La rilevazione si svolge dal 20 maggio al 4 agosto 2024 e prevede che le persone che ricevono la lettera informativa Istat a firma del Presidente rispondano a un questionario autocompilato via web collegandosi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/fss2024, inserendo le credenziali riportate nella suddetta lettera. Rispondere al questionario è un obbligo per le persone coinvolte nei limiti indicati al paragrafo “Obbligo di risposta” in calce alla lettera informativa che ricevono. Per informazioni i soggetti campione possono telefonare al numero verde gratuito 800.188.802 attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 9 alle 13 o scrivere all’indirizzo mail fss@istat.it.fss@istat.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore