/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2024, 17:24

"Lotta al precariato": un incontro con Nidil Cgil Novara Vco per discutere di lavoro

Il 17 maggio appuntamento alla sede del sindacato di Borgomanero

"Lotta al precariato": un incontro con Nidil Cgil Novara Vco per discutere di lavoro

Venerdì 17 maggio, a partire dalle 9.30, la Cgil Novara e Vco organizza l’iniziativa “Lotta al precariato. L’esperienza di Nidil Cgil nei territori di Novara e Vco”, che si tiene nella sede del sindacato a Borgomanero.

In occasione del venticinquesimo anniversario della creazione di Nidil, la categoria che si occupa delle Nuove Identità di Lavoro, la Cgil promuove dunque un evento nel quale si analizzeranno le varie realtà e criticità che rappresenta questa categoria. Saranno protagonisti, oltre al gruppo dirigente della Cgil, anche lavoratori somministrati, rider, autonomi e parasubordinati che sono le figure che Nidil rappresenta nel mondo del lavoro.

Saranno presenti Attilio Fasulo, segretario generale Cgil Novara e Vco; Danilo Bonucci, segretario generale Nidil Piemonte; Roberto De Sio, di Fd Cgil Torino; Enrico Francia di Rsa Nidil; Silvia Zanellato, lavoratrice somministrata; Silvia Ingegneri, legale di diritto del lavoro; Fabrizio Loreto, professore di storia contemporanea all’Università di Torino; Giorgio Airaudo, segretario generale Cgil Piemonte; Andrea Borghesi, segretario generale Nidil Nazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore