ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola

Scuola | 15 maggio 2024, 18:00

"Insieme facciamo comunità”, la festa di fine anno all'Istituto Comprensivo “Achille Boroli”

Alle ore 11 l'attesa cerimonia di consegna del “Premi al Merito - Il Valore della esempio”

"Insieme facciamo comunità”, la festa di fine anno all'Istituto Comprensivo “Achille Boroli”

Conto alla rovescia per la tradizionale Festa di fine anno dell'Istituto Comprensivo “Achille Boroli” di Novara. L'appuntamento è per la mattinata di sabato 18 maggio (ore 8.45-13) nella sede di Via Magalotti 13. Le alunne e gli alunni delle scuole d'Infanzia Munari, San Paolo e Galvani, le classi delle scuole primarie Fratelli Di Dio e Galvani, le studentesse e gli studenti della scuola secondaria Pier Lombardo insieme al Dirigente Scolastico Dottor Domenico Bresich, ai docenti ed al personale scolastico accoglieranno genitori, parenti, amici ed abitanti del quartiere facendo mostra e condividendo - in un unico luogo - i frutti di un anno di lavoro.

Un’occasione preziosa per evidenziare ed esaltare i valori della collaborazione, della solidarietà, delle regole, ricordando come tutte le persone dell'I.C. Boroli sianoalleati delle famiglie nell'assicurare la crescita dei figli.Diritti da far valere insieme a piccoli e grandi doveri da compiere per il bene comune, per essere e diventare cittadini del mondo. Saranno le parole chiave di un messaggio veicolato anche tramite l'esposizione al pubblico degli artefatti realizzati da oltre 1.100 alunni delle sei scuole dell'Istituto, che avranno modo di esibire anche le loro sorprendenti doti artistiche nell'ambito della prima edizione del “Pier's Got Talent”.

Alle ore 11, l'atteso evento “Il Valore dell'Esempio” con la cerimonia di consegna dei “Premi al Merito” in collaborazione con la Fondazione “Achille e Giulia Boroli”, agli alunni più meritevoli giunti alla fine del percorso di studi nella scuola primaria e nella scuola secondaria, che abbiano dimostrato comportamenti esemplari in termini di educazione, impegno, rispetto e aiuto ai più deboli, senso del dovere.L'animazione della mattinata sarà curata da Pime Milano e LaRibalta Art Group: "Coglieremo così un'ulteriore opportunità per testimoniare e condividere i fondamenti del vivere civile: conoscenza, esperienza, educazione, ideale, solidarietà, umanesimo integrale - sottolinea il Dirigente Scolastico dell'I.C. Boroli, Dott. Domenico Bresich E’ la festa di una comunità, nella quale docenti e alunni accarezzano e gustano da vicino anche gli altri universi scolastici cui non appartengono più o non appartengono ancora, che rinsalda l’Istituzione Scuola".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore