ELEZIONI REGIONALI
 / Territorio

Territorio | 14 maggio 2024, 11:50

“Academy Incontra”: si parla di “Design del rubinetto”

L'incontro è previsto per giovedì 16 maggio

“Academy Incontra”: si parla di “Design del rubinetto”

È dedicato al tema “Il design del rubinetto” l’incontro in programma giovedì 16 maggio 2024, alle 13.30, nella sede della Fondazione Academy di via Alfieri 7 a Borgomanero (No) nell’ambito del ciclo di conferenze a cadenza mensile “Academy incontra”. L’evento è organizzato da Fondazione Academy insieme a Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv) e a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in collaborazione con la delegazione Piemonte e Valle d'Aosta dell'Associazione per il disegno industriale (Adi) e con il patrocinio del Museo del rubinetto e della sua tecnologia di San Maurizio d'Opaglio, della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e dell'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

Dopo i saluti del direttore di Cnvv, Carlo Mezzano, e del vice segretario generale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Cristina D’Ercole, interverranno il direttore del Museo del rubinetto, Andrea Del Duca (“Il ruolo del museo“) e il direttore generale di Fondazione Academy,Giovanni Campagnoli (“Il rubinetto e le sue ricadute sul territorio”). Carlo Malerba presidente Adi Piemonte e Valle d’Aosta illustrerà poi “Il ruolo dell’Adi nella promozione di un design equo e sostenibile”, mentre Andrea Del Duca parlerà di “L’evoluzione del rubinetto”. Seguiranno gli interventi dei designer Davide Vercelli (“La creatività nel rubinetto”) e Luca Cancelli (“La tecnologia nel design”) e chiuderà l’incontro, prima della sessione di domande e risposte, Claudio Germak, professore ordinario in Disegno industriale al Politecnico di Torino, sul tema “Approccio metodologico e atteggiamento alla progettazione oltre il prodotto”.

Per informazioni: 0322 1760510, info@fondazioneacademy.it, www.fondazioneacademy.it

Le iscrizioni all’evento, che consentirà l’acquisizione di crediti formativi professionali per gli architetti, si raccolgono al link.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore