ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2024, 09:16

Vigilante in gravi condizioni dopo che aveva provato a sedare una lite

E' successo a Trecate nella serata di domenica

Vigilante in gravi condizioni dopo che aveva provato a sedare una lite

L'incidente è avvenuto domenica sera, quando il guardiano, fuori servizio, ha cercato di aiutare i carabinieri a fermare un uomo con problemi psichici che stava causando scompiglio in strada. Tuttavia, la situazione è sfuggita di mano e il vigilante è stato colpito violentemente, perdendo l'equilibrio e battendo la testa sul marciapiede.

Soccorso prontamente dal 118, è stato trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in rianimazione a causa delle gravi lesioni riportate. Nel frattempo, l'aggressore è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine, ma secondo le prime testimonianze, la lite sarebbe nata da un banale incidente stradale, con l'uomo coinvolto che ha reagito in modo eccessivo. Il vigilante, intervenuto per calmare gli animi, è stato vittima di un attacco violento.

L'episodio, ancora confuso nei suoi contorni, rimane un triste richiamo alla necessità di gestire con cautela situazioni di conflitto, anche quando si cerca di intervenire per il bene comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore