ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 29 aprile 2024, 09:01

Novara Calcio, la salvezza dovrà passare dai Playout

La vittoria di ieri con la Fiorenzuola non è bastata per la salvezza diretta

Novara Calcio, la salvezza dovrà passare dai Playout

Il Novara ha risposto alla chiamata, ottenendo una vittoria importante contro il Fiorenzuola. Tuttavia, nonostante la prestazione positiva al Piola, l'esito finale della stagione, è dipeso dai risultati degli altri campi. Purtroppo, sia la Pergolettese che la Pro Sesto hanno ottenuto punti, complicando la situazione per gli Azzurri.

La partita contro il Fiorenzuola è stata caratterizzata dalla prestazione di Oliver Urso, autore di due gol che hanno portato il Novara in vantaggio nel primo tempo. Con i due gol segnati rispettivamente al 26' e al 45' del primo tempo, sembrava che il Novara avesse già archiviato la partita e garantito la salvezza all'intervallo.

Nella ripresa però, i gol della Pergolettese contro il Giana Erminio e della Pro Sesto su rigore contro la Pro Patria, hanno cambiato radicalmente la situazione. Questi risultati hanno rimescolato le carte e reso incerto il destino del Novara.

Ora, gli Azzurri si trovano costretti a giocare i playout per garantirsi la permanenza nella categoria, proprio contro il Fiorenzuola. Si gioca al Piola domenica 12 maggio e il ritorno la settimana successiva. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore