ELEZIONI REGIONALI
 / Territorio

Territorio | 20 aprile 2024, 09:30

Il Pomodoro per la Ricerca 'Umberto Veronesi'

La settima edizione dell'iniziativa benefica organizzata dalla Delegazione di Novara della Fondazione Umberto Veronesi

Il Pomodoro per la Ricerca 'Umberto Veronesi'

Sabato 20 aprile, la Delegazione di Novara della Fondazione Umberto Veronesi, guidata da Anna Chiara Invernizzi, sarà presente in piazza delle Erbe e sabato 20 e domenica 21 mattina in via Risorgimento 14 a Caltignaga per la settima edizione de “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente®”. Questa iniziativa, volta a raccogliere fondi per finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico, mira a garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore e ad aumentare le loro aspettative di guarigione.

Uno degli elementi chiave di questa edizione sarà il contributo degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale, che saranno impegnati sabato in piazza per sostenere la ricerca scientifica rivolta a trovare cure più efficaci per i bambini affetti da tumore.

Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato a finanziare cure sulla leucemia mieloide acuta, in particolare il “PALM Research Project®”, un progetto di ricerca e sviluppo di terapie innovative finanziato dalla Fondazione Umberto Veronesi. Questo progetto, che avrà la durata di 5 anni, coinvolgerà importanti istituzioni come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il Laboratorio di diagnostica centralizzata della Clinica Oncoematologica di Padova, il Dipartimento di oncologia sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e il Department of Leukaemia dell’MD Anderson Cancer Center (Houston USA).

In cambio di una donazione minima di 12 euro, verrà distribuita una confezione contenente tre barattoli in acciaio di pomodori, disponibili nelle versioni pelati, polpa e pomodorini. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore