ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2024, 07:18

Ultimo week end di apertura per il Castello delle Sorprese

A Oleggio Castello tante animazioni a tema principesse ed Harry Potter per l'evento dedicato alle famiglie

Ultimo week end di apertura per il Castello delle Sorprese

Sarà questo l'ultimo week end del "Castello delle Sorprese", l'evento che per il nono anno ha trasformato il Castello dal Pozzo a Oleggio Castello in un mondo fatato tra principesse, supereroi e maghi. L'iniiziativa, che anche per questo sabato 20 e domenica 21 aprile proporrà il programma completo delle animazioni, nelle scorse settimane ha attirato oltre un migliaio di visitatori ad ogni data, molti dei quali provenienti da Veneto, Liguria ed Emilia Romagna, oltre naturalmente a Piemonte e Valle D'Aosta.

Al "Castello delle Sorprese" i visitatori potranno trovare animazioni a tema Principesse e Harry Potter, il Musical "C'era una volta le favole", con protagonisti i personaggi delle favole e l'incredibile show di magia di Mago Zio Potter da Italia's Got Talent, sosia del famoso maghetto e famoso per la sua capacità di "perdere la testa".

L'evento è aperto a bambini ed adulti che desiderano vestirsi a tema Principesse Disney,  Harry Potter o Supereroi, ma anche a tutti coloro che semplicemente desiderano immergersi in un'atmosfera magica e fiabesca e partecipare a tutte le attività e agli spettacoli nel Castello e nel grande Parco di 15 mila mq. con possibilità di pic nic e punti ristoro.
Per l'intera giornata poi vi saranno danze a corte nel Salone delle Feste del Castello, sfilate con le Principesse nel Giardino degli Stemmi e attività creative nella Bottega delle fate con la fustellatura, le corone da principessa e le decorazioni con la sabbia magica.

Per gli appassionati di Harry Potter foto ricordo sul vero sidecar del Guardiacaccia della Foresta Proibita,  riproduzione dell'originale cinematografico, unico in Italia, animali fantastici, lezione di incantesimi e duelli tra maghi con le bacchette magiche, Stanza dei segreti con mandragole e bacchette magiche interattive e il vero mantello dell'invisibilità per un'esperienza unica.
Nella  Sala delle Armature, infine, escape room a tema  magico per i bambini dai 7 ai 12 anni.

"Siamo soddisfatti per l'apprezzamento davvero straordinario da parte del pubblico di famiglie" - commenta Antonio Longo Dorni, responsabile dello staff di Grotta di Babbo Natale, società che ogni anno organizza oltre 50 giornate evento in diverse località del Nord Italia - e per la sinergia con un numero sempre crescente di realtà pubbliche e private che attraverso i nostri eventi di grande qualità valorizzano il proprio territorio con proposte rivolte al segmento famiglie"

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore