/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2024, 16:35

La Provincia di Novara presente al Vinitaly

Eventi e celebrazioni per valorizzare l'Alto Piemonte e il Gran Monferrato

La Provincia di Novara presente al Vinitaly

Il 15 aprile scorso, la Provincia di Novara ha partecipato con entusiasmo alla presentazione degli eventi legati alla Città Europea del Vino 2024, tenutasi al padiglione Piemonte del Vinitaly a Verona. L'occasione è stata preziosa per illustrare le iniziative legate all'Alto Piemonte e al Gran Monferrato, aree di grande prestigio nell'ambito vitivinicolo.

Il Gran Monferrato ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di "Città Europea del Vino 2024" da parte di RECEVIN, confermando così l'eccellenza delle produzioni vinicole di questa regione. Questo titolo, assegnato a rotazione alle migliori realtà produttrici di vino di un territorio italiano, si alterna con altre città vitivinicole di Portogallo e Spagna, formando così una macroregione dedicata alla valorizzazione dei vini e dell'offerta turistica e culturale.

Insieme a Città del Vino e ad altri partner territoriali, tra cui spicca la presenza della Provincia di Novara, sono state illustrate le attività previste nei prossimi mesi per celebrare questa importante designazione. L'obiettivo è valorizzare al massimo le peculiarità enologiche e culturali dell'Alto Piemonte e del Gran Monferrato, coinvolgendo appassionati, esperti del settore e amanti del buon vino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore