/ Sport

Sport | 17 aprile 2024, 14:33

Al via il Crv 2024 Piemonte e Lombardia

Il 21 aprile piloti in pista a Varano de’ Melegari

Al via il Crv 2024 Piemonte e Lombardia

Ai nastri di partenza il CRV 2024, dopo l’organizzazione del Powerdays Track Days al Mugello (nella foto), a cura del Moto club TTN Racing di Novara. Il via alla 10ª edizione è programmato per il 21 aprile a Varano de’ Melegari, nell’autodromo parmense lungo 2.400 metri. Campionato velocità che si ripresenta per il secondo anno con la formula interregionale che comprende, oltre al Piemonte, anche la Lombardia. A organizzare è il novarese Alessandro De Gregori, presidente del Moto club TTN Racing e promotore dell’Ice Trophy, in pista scenderanno la categorie Expert, classi 1000 e 600 per i piloti più esperti, e la Rookies per amatori o gentleman riders, classi 1000 e 600. Il CRV, va ricordato, si avvale dell’importante collaborazione di Michelin, quale sponsor tecnico. 

Così De Gregori nel presentare l’evento: “Siamo carichi e pronti a partire. Il circuito di Varano de’ Melegari, tra l’altro, è uno dei più belli, fondato nel 1969 e dedicato alla memoria del giovane pilota Riccardo Paletti, deceduto nel 1982 durante il Gran Premio del Canada di Formula Uno. 14 curve e lunghi rettilinei, che mettono tutti alla prova. Dal CRV 2024 – aggiunge De Gregori – novità e tante conferme, tra cui la formula interregionale che darà a tutti i piloti l’opportunità e la chance di gareggiare in un contesto più ampio”.

Le gare in calendario: il 18/19 maggio Cremona Circuit (CR), il 29/30 giugno Misano Adriatico (RN), il 27/28 luglio di nuovo Varano de’ Melegari, il 12/13 ottobre Cervesina, Tazio Nuvolari (PV).

A margine della nota va ricordato che nel corso di quest’anno il Moto club TTN Racing di De Gregori organizzerà anche la tappa del CIV Junior Minimoto, il 9 giugno a Borgo Ticino, e poi a settembre la consueta tappa di Supermoto.

 

Per info: www.crvpiemonte.it; e-mail segreteria@crvpiemonte.it; 

Per le attività del Motoclub consultare anche www.gsaexperience.itwww.tdexperience.itwww.icetrophy.com,www.ttnrc.it

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore