/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2024, 15:10

"Compagniadellozio" presenta Memorie di Guerra

Un viaggio emozionante nella storia attraverso le voci del passato

"Compagniadellozio" presenta Memorie di Guerra

Sabato 20 aprile, alle ore 21:00, presso il Palazzotto di Orta San Giulio, si terrà un evento straordinario organizzato dalla compagnia teatrale "Compagniadellozio". L'ingresso è libero e la serata è promossa con il patrocinio del Comune di Orta San Giulio.

L'evento, ideato e interpretato da Matteo Morigi e Serena Morolli, offre al pubblico una prospettiva unica sulla Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi sulle vite di donne e bambini che hanno vissuto quel periodo storico travagliato.

Attraverso quattro storie toccanti, il pubblico sarà trasportato nel cuore della guerra di liberazione italiana. Personaggi come Irma Bandiera, Quarto Delvecchio, Elsa Oliva, Genny Bibolotti Marsili e il figlio Mario prenderanno vita sul palco, grazie alla magistrale interpretazione degli attori.

Le vicende saranno raccontate attraverso testimonianze dirette, documenti originali e le parole di Renata Viganò, integrate dalle interviste di Anna Maria Bruzzone e Rachele Farina. La narrazione sarà accompagnata da brani musicali dell'epoca, tra canzoni d'amore e testi spensierati, offrendo un contrasto sorprendente con la drammaticità degli eventi narrati.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore