ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2024, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Bel tempo e temperature al di sopra della media stagionale

Le previsioni meteo per il fine settimana

Un promontorio di matrice atlantica si consolida sull'Europa centro-occidentale, garantendo tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul Piemonte fino a domenica."Le temperature saranno in progressivo aumento e raggiungeranno valori decisamente superiori alle medie del periodo, con massime in pianura che potranno superare i 26-28 gradi - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte -. Lunedì la discesa di una saccatura nordatlantica a ridosso dell'arco alpino determinerà un'intensificazione delle correnti in quota e un parziale aumento della nuvolosità sui rilievi alpini associato a possibili deboli precipitazioni".

 

SABATO 13 APRILE 2024

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso per passaggio di velature; possibili locali foschie in formazione sulle pianure orientali tra notte e primo mattino. Precipitazioni: assenti. Zero termico: sostanzialmente stazionario tra 3900 e 4000 m. Venti: deboli a tutte le quote, dai quadranti settentrionali sui settori montani e a regime di brezza in pianura

 

DOMENICA 14 APRILE 2024

Nuvolosità: cielo sereno al mattino e poco nuvoloso nel pomeriggio per transito di velature e locali addensamenti sui rilievi alpini; possibili foschie in formazione al primo mattino sulle pianure orientali. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in calo in serata, a nord sui 3600-3700 m e a sud sui 3800-3900 m. Venti: deboli occidentali sulle Alpi, in intensificazione da sudovest in serata, e moderati meridionali sull'Appennino, localmente forti dal pomeriggio; in prevalenza deboli variabili in pianura, con rinforzi da sud sul settore orientale nel pomeriggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore