ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 aprile 2024, 16:35

TurnOffDiscrimination: Una mostra di fumetti per combattere le discriminazioni"

L'Iniziativa di Aurive per valorizzare il lavoro degli studenti e promuovere la convivenza responsabile

TurnOffDiscrimination: Una mostra di fumetti per combattere le discriminazioni"

Nelle giornate del 6 e 7 aprile scorsi, presso lo spazio Nova di Novara, ha preso vita la mostra di comics Turn Off Discrimination, un evento curato con passione dall'equipe di cooperativa Aurive. Questa iniziativa si inserisce nel progetto di rivitalizzazione della rete contro le discriminazioni del Servizio Pari opportunità della Provincia di Novara, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle discriminazioni e promuovere comportamenti responsabili e inclusivi.

I fumetti esposti rappresentano il frutto di un lavoro pregresso, realizzato dagli studenti di vari istituti della zona, che ora viene valorizzato e condiviso con l'intera comunità. Gli istituti coinvolti includono l'IIS Pascal-Romentino, l'Enaip Borgomanero, la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto comprensivo del Vergante di Meina, la Scuola Secondaria di Primo Grado Ravizza di Suno dell'Istituto comprensivo Momo, la Scuola Secondaria di Primo Grado Pajetta dell’Istituto comprensivo Montalcini di Novara, e il Gruppo Noi della Scuola Secondaria di Secondo Grado ITI OMAR Novara.

Questo progetto, mirato a diffondere comportamenti positivi e responsabili all'interno delle comunità scolastiche e nella convivenza sociale, rappresenta un importante passo verso la costruzione di una società più inclusiva e rispettosa delle diversità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore