/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2024, 16:00

Sbulloniamo insieme APS promuove le attività del Servizio SESP 118

Un'iniziativa per educare alla corretta gestione delle emergenze sanitarie

Sbulloniamo insieme APS promuove le attività del Servizio SESP 118

Sabato 6 aprile, l'associazione Sbulloniamo insieme APS organizzerà un'importante iniziativa volta a sensibilizzare l'intera popolazione sulle attività del servizio SESP 118. L'evento si propone di illustrare diversi aspetti, dall'attivazione del sistema di emergenza NUE112 alla risposta sanitaria con il pronto soccorso immediato tramite le istruzioni pre arrivo e le manovre salvavita in attesa dell'arrivo del mezzo di soccorso, fino alla conoscenza delle tecnologie impiegate.

Daniele Giaime, Presidente del CST ETS Novara VCO, esprime la sua soddisfazione nel sostenere un'iniziativa così importante per la comunità locale: "La sensibilizzazione delle persone è di fondamentale importanza per un corretto uso del numero unico. Speriamo che queste iniziative si ripetano per garantire che nessuno sia più escluso dal sapere".

Anche la Presidente dell'associazione, Michela Agnesina, sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Si tratta di un incontro fondamentale per l'informazione. Troppo spesso il panico prende il sopravvento sulla lucidità, e per questo è cruciale educare la popolazione a gestire le emergenze in modo corretto e consapevole".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore