ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura

Cultura | 04 aprile 2024, 16:00

"La Teoria dell'Oliva: un viaggio nell'amicizia e nell'indipendenza"

Federica Baiesi presenta il suo romanzo d'esordio, accompagnata da Federica Mingozzi

"La Teoria dell'Oliva: un viaggio nell'amicizia e nell'indipendenza"

Le iniziative per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna a Cameris giungono al culmine con un evento speciale: la presentazione del libro d'esordio di Federica Baiesi, "La Teoria dell'Oliva". L'appuntamento è fissato per venerdì 5 aprile presso la Biblioteca Civica alle ore 21.

Il romanzo, edito da Bookabook nel 2024, racconta la storia di un'amicizia insolita tra due donne, Antonia e Bianca, e l'evolversi dei loro legami nel corso del tempo. Antonia, abituata a vivere in solitudine e a pianificare il suo futuro senza l'interferenza di nessuno, si trova improvvisamente coinvolta nell'incontro con Bianca, un evento che cambierà per sempre il corso della sua vita.

La serata sarà arricchita dalla presenza dell'autrice Federica Baiesi, che guiderà il pubblico attraverso il mondo del suo romanzo e condividerà gli spunti di riflessione che lo hanno ispirato. Ad accompagnare l'evento, Federica Mingozzi contribuirà con la sua esperienza e i suoi commenti illuminanti sull'importanza delle relazioni femminili. Inoltre, i giovani talenti di Music'attiva offriranno una colonna sonora unica per l'occasione, creando l'atmosfera perfetta per immergersi completamente nella storia di Antonia e Bianca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore