/ Calcio

Calcio | 03 aprile 2024, 16:51

Calcio serie D: l'Alcione batte il Gozzano 2-1

Calcio serie D: l'Alcione batte il Gozzano 2-1

Un tempo in vantaggio ed il sogno di battere la prima della classe, che alla fine rimonta e passa 2-1, compiendo probabilmente il passo decisivo verso la promozione in Lega Pro. Primo squillo della capolista dopo 10’: punizione insidiosissima dalla tre quarti di Palma, destro a giro che nessuno tocca e palla che termina a lato per una questione di centimetri.  

Al 17’ è il Gozzano a sfiorare il gol: destro sballato di Pennati, Agazzi valuta male la traiettoria della sfera che termina la sua corsa contro la traversa.  Minuto trentasei, passa il Gozzano: grande azione in fascia di Pereira che se ne va via e serve un assist al bacio per Pennati, che apre il piatto e la mette in buca per l’1-0. Al 41’ ripartenza milanese, puntata di Barbuti a lato.  Proprio al 45’, proteste del Gozzano per un tocco sospetto su Pennati, anticipato all’ultimo su un cross proveniente dalla destra. La ripresa vede il pareggio degli orange al 10’: cross pennellato di Palma, stacco di Chierichetti e Vagge non può nulla.

Brividi per i rossoblu al 29’, quando l’angolo del solito Palma viene bucato da Vagge, ma per fortuna del Gozzano nessuno è lesto ad approfittarne. Cresce la pressione dei milanesi: al 31’ sventola di Morselli disinnescata dal portiere di casa. Il gol è nell’aria e arriva al 37’: altro cross con il contagiri di Palma, stacco nel cuore dell’area di Morselli e ribaltone completato per l’Alcione che festeggia quello che rischia di diventare a tutti gli effetti il gol promozione.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore