/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 02 aprile 2024, 19:15

Approvato il progetto per il nuovo Ponte sull'Agogna

Approvato il progetto per il nuovo Ponte sull'Agogna

Via libera al progetto esecutivo per il nuovo ponte sull’Agogna e della relativa strada di collegamento tra le vie fratelli Maioni e Monsignor Cavigioli-Pennaglia a Borgomanero. Lo ha approvato la giunta comunale della città nell’ultima seduta. La nuova struttura permetterà un accesso veloce all’Ospedale Santissima Trinità e garantirà un maggiore scorrimento del traffico tra la zona nord e quella est della città.

Il ponte avrà una lunghezza di 28 metri, non avrà arcate nell’alveo del fiume per evitare infrastrutture che possano ostacolare il regolare deflusso dell’acqua. La nuova infrastruttura avrà una larghezza di 8 metri complessivi più tre metri di pista ciclopedonale ed una lunghezza di 118 metri. In corrispondenza della vieMons. Cavigioli e Pennaglia sarà realizzata una rotatoria dal diametro di 33 metri.

Il progetto è stato realizzato da un gruppo di professionisti di Rovigo. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Sergio Bossi e dal Vice Sindaco con delega alle Infrastrutture stradali Ignazio Stefano Zanetta. “Con questa importante opera – hanno sottolineato – andremo a completare la nuova viabilità aperta con il sottopasso garantendo un accesso più veloceall’ospedale oltre che l’alleggerimento del traffico nella zona centrale. In tempi brevi si andrà alla gara di appalto ed entro fine anno potranno iniziare i lavori”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore