/ Scuola

Scuola | 01 aprile 2024, 11:40

Novara accoglie delegazione Polacca per promuovere il Turismo sostenibile

Un Progetto Erasmus+ per Favorire lo Scambio di Buone Pratiche nel Settore dell'Enoturismo

Novara accoglie delegazione Polacca per promuovere il Turismo sostenibile

La Pro Loco Novara ha annunciato l'arrivo di una delegazione polacca a Novara dall'8 all'11 aprile 2024, nell'ambito di un progetto Erasmus+ volto a promuovere il partenariato strategico nel settore del turismo sostenibile e dell'enoturismo.

Il progetto, intitolato "Turismo sostenibile - scambio di buone pratiche per aumentare il livello di formazione professionale nel campo dell'enoturismo", è stato presentato nel programma Erasmus+ azione chiave 2, che si concentra sui partenariati su piccola scala. Il nostro partner polacco è il Puławy Enterprise Centre Foundation, un centro di innovazione accreditato dal Ministero dell'imprenditorialità e della tecnologia polacco, impegnato nel fornire consulenza, formazione, informazioni e finanziamenti agli imprenditori della regione.

La delegazione polacca, composta da 10 persone tra studenti, insegnanti di scuola professionale, imprenditori-produttori di vino e formaggio, e delegati della Fondazione, arriva a Novara con l'obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche nel settore dell'enoturismo.

Erasmus+ rappresenta un importante programma dell'Unione Europea nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2021-2027. Promuove l'istruzione e la formazione di alta qualità, sostenendo l'apprendimento inclusivo e interculturale e preparando i partecipanti per una partecipazione attiva nella società democratica e nel mercato del lavoro.

Attraverso progetti come questo, Erasmus+ sottolinea l'importanza dell'inclusione sociale, della sostenibilità ambientale e della transizione verso il digitale, promuovendo al contempo la partecipazione alla vita democratica. L'obiettivo è rendere comune lo studio, l'apprendimento e il lavoro in altri paesi, così come l'acquisizione di competenze linguistiche che favoriscono la comprensione interculturale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore