/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2024, 14:00

A Oleggio Castello una giornata magica per gli appassionati di principesse e Harry Potter

Il 13, 14, 20 e 21 aprile il castello ospita personaggi delle favole, maghi, principesse e numerose attività a tema

A Oleggio Castello una giornata magica per gli appassionati di principesse e Harry Potter

Tutti i bambini (e gli adulti) appassionati di principesse o della saga di Harry Potter sono inviati alla nona edizione del “Castello delle Sorprese”, un magico raduno in un vero castello, a Oleggio Castello. Appuntamento il 13, 14, 20 e 21 aprile.

I partecipanti potranno incontrare principesse e maghi di ogni tipo, assistere al Musical "C'era una volta le favole" e partecipare all'incredibile show di magia di Mago Zio Potter da Italia's Got Talent, sosia del famoso maghetto e famoso per la sua capacità di "perdere la testa".

L'evento è aperto a bambini e adulti che desiderano vestirsi a tema principesse Disney, Harry Potter o supereroi, ma anche a tutti coloro che semplicemente desiderano immergersi in un'atmosfera magica e fiabesca e partecipare a tutte le attività e agli spettacoli nel Castello e nel grande Parco di 15mila mq. con possibilità di pic nic e punti ristoro.

Per l'intera giornata danze a corte nel Salone delle Feste del Castello - guidate da una principessa -maestra di cerimoniale, sfilate con le principesse nel Giardino degli Stemmi e attività creative nella Bottega delle fate con la fustellatura, le corone da principessa e le decorazioni con la sabbia magica.

Per gli appassionati di Harry Potter, sarà possibile scattare una foto ricordo sul vero sidecar di Hagrid, Guardiacaccia di Hogwarts, riproduzione dell'originale cinematografico, unico in Italia. Ma ci saranno anche animali fantastici, lezioni di incantesimi e duelli tra maghi con le bacchette magiche, la Stanza dei segreti con mandragole e bacchette magiche interattive e il vero mantello dell'invisibilità per un'esperienza unica. Nella Sala delle Armature, un’escape room a tema magico per i bambini dai 7 ai 12 anni. Tutte le attività sono ripetute per l'intera giornata (dalle 9.30 alle 18.00, con ultimo ingresso alle ore 15) e si può partecipare alle attività e spettacoli che si preferisce, anche a tutti. In omaggio per ogni famiglia la stampa della foto ricordo nella Stanza del Cappello Parlante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore