/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 28 marzo 2024, 12:00

Dal 29 marzo riparte il servizio della Navigazione Lago d'Orta

Le tre motonavi riprendono la regolare attività in vista della bella stagione, con due diverse linee

Dal 29 marzo riparte il servizio della Navigazione Lago d'Orta

Dal 29 marzo al 3 ottobre 2024 torna il servizio pubblico di linea, tutti i giorni compresi i festivi, della Navigazione Lago d'Orta srl, azienda pubblica del gruppo Vco Trasporti srl.

La Navigazione Lago d'Orta è l'unico Servizio Pubblico di Linea operativo sul lago d'Orta. L'attuale flotta in navigazione è composta da tre motonavi di diverse dimensioni: "Ortensia", "Valentina" e "Azalea", che possono trasportare 70, 107 o 295 persone.

Navigare, solcare le acque, dirigersi verso la solitaria Isola di San Giulio partendo da ogni sponda del lago d’Orta è un servizio oggi essenziale per i residenti e per tutti i turisti in transito sul territorio. Oggi i turisti che vogliono attraversare il lago e visitare l’isola di San Giulio possono usufruire, infatti, di un efficiente servizio pubblico di navigazione attivo ogni giorno, da marzo a ottobre, con orari stabiliti al fine di garantire una copertura giornaliera rafforzata nei week-end e il giovedì in occasione del mercato settimanale di Omegna,

Funzionerà, come sempre, la vendita dei biglietti a bordo delle tre motonavi, con la possibilità pagamento anche tramite Pos. Anche per quest’anno è possibile acquistare biglietti per adulti e bambini anche presso i rivenditori ufficiali nell’area del Lago d’Orta e non solo.

Dopo l’appuntamento di febbraio, con la presenza della Navigazione Lago d’Orta a Milano in occasione della Fiera Internazionale BIT 2024 con relazioni presso Stand Regione Piemonte con Distretto Turistico dei Laghi e Monti dell’Ossola, l’azienda ha appurato una grande richiesta di prenotazioni di gruppi italiani e stranieri nelle mete del territorio del Verbano-Cusio-Ossola e nella provincia di Novara. Inoltre, Navigazione Lago d’Orta conferma la sinergia con Vco Trasporti, azienda pubblica di trasporto su gomma e con mezzi bus gran turismo che collaborerà con transfer da aeroporti Malpensa Linate verso le mete lacustri.

Queste le tratte attive per la stagione estiva, a partire da venerdì 29 marzo: la linea rossa “Centro Lago”, che copre la tratta Pella-Lagna-Isola-Orta-Pella, con frequenze regolari nei giorni feriali e intensificate nei weekend e festivi; la linea verde “Omegna-Orta”, con le partenze giornaliere e la "mercatale" del giovedì in occasione del mercato di Omegna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore