/ Politica

Politica | 27 marzo 2024, 12:02

Favorire l’uso dei bus da parte degli universitari: si unanime a mozione Pd

Favorire l’uso dei bus da parte degli universitari: si unanime a mozione Pd

Per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico locale e più in generale far crescere l’integrazione dell’università e dei suoi studenti nel tessuto cittadino basta poco: anche solo una modalità di comunicazione più attenta.

E’ questo il senso di una mozione presentata in consiglio comunale dal gruppo del Partito Democratico, primo firmatario Mattia Colli Vignarelli, “nata – come ha spiegato il proponente - da un confronto con le rappresentanze studentesche”. L’obiettivo è quello di rendere più comprensibile a chi arriva da fuori città quali siano le linee dei mezzi pubblici da utilizzare per recarsi nelle sedi dell’Upo. “Una piccolo cosa – ha spiegato Colli Vignarelli – ma utile a far assomigliare di più Novara a una città universitaria”.

La proposta formulata a Sun è quella di aggiungere alle fermate 210 (corso Trieste, 27/A) e 212 (corso Trieste 42/A) il nome ‘Dipartimento di Scienze del Farmaco’, di aggiungere alla fermata 011 (baluardo la Marmora, 11) il nome ‘Campus Perrone’ e modificare il nome della fermata 020 (via Perrone ‘Park’) con ‘Campus Perrone’. Modifiche che dovrebbero essere recepite anche nella cartellonistica sul sito web, sui portali convenzionati, e su Google Maps.

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore