ELEZIONI REGIONALI
 / Territorio

Territorio | 25 marzo 2024, 15:36

A Varallo Pombia la 35esima Giornata per l'Ambiente e terza Giornata dei Sentieri

Volontari e associazioni si uniscono per preservare il territorio

A Varallo Pombia la 35esima Giornata per l'Ambiente e terza Giornata dei Sentieri

Nella giornata di domenica scorsa si è svolta con grande successo la 35ª Giornata per l'Ambiente, in concomitanza con la 3ª Giornata dei Sentieri, grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Volontari Protezione Civile Varallo Pombia 98 e AIB Varallo Pombia - Salamandra. Dopo diversi weekend di maltempo, finalmente una domenica con un bel cielo terso ha accolto numerosi volontari che hanno partecipato agli eventi dedicati al territorio.

Un sentito ringraziamento viene rivolto a tutti i volontari e alle associazioni intervenute, che hanno dedicato il loro tempo e la loro energia per la cura dei boschi e dei sentieri locali.

Oggi sono stati resi noti i dati ufficiali sulla raccolta dei rifiuti, evidenziando una sensibile riduzione rispetto agli anni precedenti. Quest'anno sono stati raccolti 2570 kg di rifiuti, rispetto ai 3520 kg del 2023 e ai 3990 kg del 2022.

Inoltre, si conferma il successo della riapertura del sentiero che dal piazzale della "Ex Cerestar" porta alla Diga del Panperduto e della pulizia del sentiero verso Linosa. Questi risultati dimostrano l'impegno e la dedizione della comunità locale nella salvaguardia e nella valorizzazione del territorio ambientale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore