/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2024, 10:00

La parità di genere come motore dello sviluppo e della crescita

Convegno 26 marzo, Castello di Novara, ore 10.00

La parità di genere come motore dello sviluppo e della crescita

Martedì 26 marzo, dalle ore 10, nella Sala delle Mura del Castello Sforzesco di Novara (piazza Martiri della Libertà 3) Confartigianato Imprese Piemonte Orientale con il suo Movimento Donne Impresa promuove il convegno La parità di genere come motore dello sviluppo e della crescita, con la collaborazione di Liberazione e Speranza e insieme a Comune di Novara e Fondazione Castello.

Il programma prevede l’avvio dei lavori alle 10, con i saluti istituzionali del sindaco di Novara, Alessandro Canelli, della presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Elis Piaterra, del presidente e del direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Michele Giovanardi e Amleto Impaloni. A seguire, le comunicazioni di Elia Impaloni, presidente della Cooperativa sociale Liberazione e Speranza su La condizione femminile nel terzo millennio; dell’avvocato Simona Maruccio, sulla Normativa italiana sulla parità di genere; di Paolo Scavino, formatore e Auditor qualificato DNV Italia, su Promuovere la parità e l’inclusione: missione PNRR5 e Prassi di riferimento UNI 125:2022. Modera i lavori, Barbara Cottavoz, responsabile Media Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Al termine è prevista la visita guidata alla mostra ESCAPE- Non puoi costringermi qui dell’artista Giuseppe Ravizzotti, ospitata al piano meno 1 del Castello. Partecipazione libera e gratuita, previa registrazione della presenza sul sito www.artigiani.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore