/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2024, 11:30

"Mettiamo in ordine le idee": la rassegna culturale dell'ordine dei medici di Novara

Esplorando il tema dell'ambiente con relatori d'eccellenza

"Mettiamo in ordine le idee": la rassegna culturale dell'ordine dei medici di Novara

Novara si prepara per la decima edizione della rassegna culturale "Mettiamo in Ordine le Idee", organizzata dall'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Novara. L'evento, che si svolgerà presso il Conservatorio "Cantelli" di Novara, avrà inizio il 27 marzo e rappresenta un punto fermo nel panorama cittadino.

La parola chiave di quest'anno è "Ambiente", un tema che verrà affrontato attraverso una serie di incontri focalizzati su diverse sfaccettature. Il presidente dell'Ordine, il dott. Federico D'Andrea, sottolinea l'importanza di condividere idee senza necessariamente aderire a un ambientalismo dogmatico. Gli argomenti trattati spazieranno dall'ambiente digitale alle sfide globali legate all'ambiente, offrendo una panoramica completa e approfondita.

I relatori invitati sono esperti di altissimo livello, selezionati per la loro competenza e capacità di narrazione. Il programma prevede interventi di Leucio Antonio Cutillo, esperto in cybersecurity; Daniele Barbone, amministratore delegato di Acqua Novara Vco e attivo nel settore della green-economy e dello sviluppo sostenibile; Simona Tedesco, giornalista e direttore di "DOVE"; e infine Davide Maggi, professore ordinario di Economia Aziendale con una vasta esperienza nel campo della ricerca e dell'insegnamento.

Ogni appuntamento sarà un'opportunità per riflettere, apprendere e condividere idee, contribuendo così alla crescita culturale e alla consapevolezza dell'urgenza di agire per un futuro sostenibile. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati, promuovendo così un dialogo costruttivo e inclusivo sulla tematica ambientale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore