/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2024, 16:40

"Vita in versi" di Eleonora Duse

Un viaggio nella vita e nell'Arte dell'Iconica Attrice Attraverso le Parole dei Poeti

"Vita in versi" di Eleonora Duse

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 17:30, nella suggestiva Sala delle Mura del Castello Sforzesco di Novara, si terrà un evento unico e coinvolgente intitolato "Creatura di Poesia: Vita in Versi di Eleonora Duse".

La serata sarà dedicata alla presentazione del libro "Ianieri", a cura di Maria Pia Pagani, che propone una biografia in versi dell'indimenticabile Eleonora Duse. Il libro raccoglie i testi poetici di coloro che hanno conosciuto e ammirato la grande attrice, restituendo così frammenti preziosi della sua vita, le interpretazioni teatrali più celebri, gli amori e la straordinaria forza del suo mito.

L'evento vedrà la partecipazione di Maria Pia Pagani, che presenterà il libro e condurrà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la vita e l'arte di Eleonora Duse, attraverso le parole dei poeti che l'hanno celebrata. A arricchire ulteriormente la serata, ci saranno letture ad alta voce curate da Lisa Galantini, che daranno voce alle poesie e agli aneddoti legati alla vita della Duse. Accanto a Maria Pia Pagani, sarà presente Valeria Francese, che contribuirà alla discussione e all'approfondimento del tema.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore