/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 marzo 2024, 19:03

Disagi temporanei per gli automobilisti di Novara: chiusura di corso Risorgimento per lavori ferroviari

Dal 22 al 24 marzo, la viabilità sarà compromessa nella zona, ecco i percorsi alternativi consigliati dalla polizia locale

Disagi temporanei per gli automobilisti di Novara: chiusura di corso Risorgimento per lavori ferroviari

Altri problemi – fortunatamente temporanei – per gli automobilisti novaresi. Dalle 22 di venerdì 22 marzo fino alle 5 di sabato 23 marzo e dalle 22 di sabato 23 marzo fino alle 15 di domenica 24 marzo, Corso Risorgimento verrà chiuso al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso fra le sbarre del passaggio a livello della linea ferroviaria Vignale – Varallo Sesia al km 3+527 di corso Risorgimento.

Vietata anche la sosta con rimozione negli stessi orari in cui sarà aperto e operativo il cantiere. La chiusura sarà dovuta ai lavori di manutenzione, sostituzione delle traverse e ripristino del manto stradale dei binari al passaggio a livello da parte di Rete Ferroviaria Italiana, lavori eseguiti della ditta Uniferr srl, In pratica non sarà possibile da Novara raggiungere Vignale e proseguire in direzione nord e viceversa entrare a Novara provenendo da Caltignaga.

Nei giorni e negli orari di chiusura il comando della polizia locale suggerisce i seguenti percorsi alternativi: - per chi proviene dal Borgomanerese o da Momo o da Caltignaga e deve recarsi in Novara il percorso consigliato è da Momo deviazione sulla SP 17 sia verso la SS 32 del Lago Maggiore, passando da Oleggio sia verso la SP 229 della Valsesia attraverso Agnellengo e Proh. - per chi deve, dalla città di Novara, recarsi a Caltignaga, Momo o verso il Borgomanerese, arrivato in Corso Risorgimento all’altezza di Via Europa, si dovrà percorrere la viabilità ordinaria cittadina e raggiungere, con opportuna segnaletica di indicazione di cantiere, la SS11o la SP 229.

Le indicazioni dei percorsi alternativi non indicano volutamente la SP 17 che collega Caltignaga con la SS 32 essendo una viabilità con dimensioni ridotte e con un punto molto critico per il transito di mezzi pesanti (sottopasso ferroviario della linea Novara Arona).

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore