/ Economia

Economia | 22 febbraio 2024, 10:26

SiBonus: agevolazioni fiscali più accessibili per i contribuenti del Piemonte

Infocamere presenta la nuova piattaforma digitale per cessione crediti fiscali

SiBonus: agevolazioni fiscali più accessibili per i contribuenti del Piemonte

A partire da venerdì 23 febbraio, i titolari di crediti fiscali nel Piemonte avranno la possibilità di iscrivere i propri crediti sulla piattaforma informatica "SiBonus" di Infocamere. I titolari di crediti fiscali potranno iscrivere da venerdì 23 febbraio il proprio credito sulla piattaforma informatica “SiBonus” di Infocamere, affinché gli enti pubblici economici e le società partecipate del Piemonte possano valutarne la possibilità di acquisizione.

L’operazione ha l'obiettivo di facilitare la possibilità di finalizzare contratti di cessione e consentire alla Regione di effettuare il monitoraggio dell'andamento delle operazioni di cessione.

La stessa Regione, con l’approvazione della l.r. n.24/2023, ha inteso favorire il trasferimento dei crediti fiscali mediante l’acquisto a condizioni di mercato da parte degli enti pubblici economici regionali, delle società partecipate da essa controllate, nonché di altri soggetti controllati dagli enti locali del Piemonte. Successivamente ha sottoscritto uno specifico accordo quadro con Unioncamere Piemonte e Ordini dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili del Piemonte.

Tutte le info qui. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore