/ Sport

Sport | 20 febbraio 2024, 15:53

L'esordiente Demetra Giampietro (Libertas Nuoto Novara) campionessa regionale di sincro

A Torino secondo posto ed argento per la compagna di squadra Eva Marinozzi. Sei le qualificazioni per i Campionati Italiani Primaverili

L'esordiente Demetra Giampietro (Libertas Nuoto Novara) campionessa regionale di sincro

Un titolo, una medaglia d'argento e sei qualificazioni ai Campionati Nazionali di categoria per le sincronette Esordienti A della Libertas Nuoto Novara, impegnate lo scorso weekend al Palazzo del Nuoto di Torino nella manifestazione regionale a loro dedicata. Demetra Giampietro (2012) si è classificata prima laureandosi campionessa piemontese e strappando anche la qualificazione agli Italiani primaverili.

Subito dietro alla compagna di squadra si è piazzata Eva Marinozzi (2012), medaglia d'argento a sua volta impreziosito dal punteggio minimo per partecipare ai prossimi Campionati Italiani. Saldamente in “top ten” anche Rebecca Procida (2013): quinta nella graduatoria generale ma prima tra le sue coetanee, anche lei si è guadagnata il diritto di gareggiare per il titolo nazionale.

Grazie ai punteggi realizzati nella prova regionale, hanno ampliato la pattuglia delle qualificate ai Campionati Italiani di categoria Rachele Devecchi (2012), Nadine Beggar e Ginevra Scolletta (2013). Comunque buone le prestazioni delle altre ondine novaresi Salma Touria, Giorgia Gambetti e Nada Beggar.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore