/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2024, 14:00

"C'è Tempo": racconti fotografici di vita e memoria alla casa di giorno Don Aldo Mercoli

Esposizione artistica dell'associazione Oltre le Quinte presso Spazio Nòva

"C'è Tempo": racconti fotografici di vita e memoria alla casa di giorno Don Aldo Mercoli

Nel cuore di Novara, presso Spazio nòva, si inaugura venerdì 23 febbraio alle ore 18:00 la mostra "C'è Tempo", un'emozionante esposizione dedicata agli ospiti della Casa di Giorno Don Aldo Mercoli. Questo straordinario progetto, ideato da Oltre le Quinte a.p.s., ha dato vita a un corso di fotografia che ha permesso agli anziani di condividere le loro storie e trasformarsi in veri protagonisti.

La mostra, curata con maestria da Silvia Pastore, fotografa torinese, e coordinata dall'educatrice della Casa di giorno Elena Bonomi, rappresenta un viaggio attraverso la memoria, testimoniando la ricchezza e l'esperienza di una vita vissuta. Attraverso sei dittici fotografici, leggeri ma pregni di significato, gli ospiti della struttura raccontano frammenti della propria storia e della propria identità.

Cristina Pastrello, portavoce di Oltre le Quinte, esprime il suo entusiasmo per l'esperienza condivisa: "Siamo sempre gratificati e ringiovaniti dalla partecipazione entusiasta delle persone ai nostri progetti."

La direttrice della Casa di Giorno, Valentina Piantanida, sottolinea l'importanza di queste iniziative per promuovere l'invecchiamento attivo e la condivisione di esperienze significative tra gli anziani e la comunità.

Il presidente della Casa di Giorno, Luciano Chiesa, ringrazia le associazioni Oltre le Quinte e Spazio nòva per la collaborazione nell'organizzazione della mostra, sottolineando l'importanza di tali iniziative nel contrastare la solitudine e valorizzare le capacità degli anziani.

La mostra "C'è Tempo" sarà aperta al pubblico tutti i pomeriggi, da lunedì a venerdì, fino al 14 marzo. Per prenotare una visita o per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'associazione Oltre le Quinte via email a oltrelequinte.no@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore