ELEZIONI REGIONALI
 / Digitale

Digitale | 19 febbraio 2024, 15:56

Tipi di professioni in MyEmpire e in altri casinò

Il funzionamento di un singolo casinò è supportato da centinaia di persone. Il sabato sera, solo per il personale di servizio, possono esserci fino a 120 persone in turno. Gli ospiti vedono solo un guscio: belle bionde come hostess, camerieri sorridenti, che soddisfano qualsiasi capriccio gastronomico, croupier, le cui mani abili possono far guadagnare un costoso acquisto in una sola serata. Ma questa è solo la punta dell'iceberg, perché ogni giorno, a beneficio dei visitatori, lavorano centinaia, in alcuni casinò e migliaia di dipendenti, combinando decine di professioni. Molti dipendenti lavorano a MyEmpire - è importante notare che MyEmpire è un casinò online, quindi l'azienda non ha dipendenti tipici dei locali terrestri.

Receptionist

L'addetto alla reception è la prima persona che accoglie un ospite al casinò. Il suo aspetto, il suo sorriso e la sua comunicazione fanno sì che il nuovo arrivato abbia una serata di successo e gli aprono le porte del magico mondo del gioco d'azzardo. I supervisori sono tenuti non solo a registrare un nuovo visitatore con un passaporto, ma anche a spiegare come iniziare la serata, quali regole esistono nell'istituto, a condurre un tour della sala da gioco, a informare sugli eventi e le promozioni del casinò. Anche su MyEmpire sono disponibili diverse promozioni.

I requisiti per questi dipendenti sono semplici: spesso si tratta di ragazze e ragazzi giovani, dall'aspetto attraente, educati e disciplinati.

Dipartimento Gioco d'azzardo

Il reparto del personale di linea ha circa 10 posizioni. Se riesci ad ottenere un lavoro come croupier o operatore di slot machine dopo una formazione di due settimane e uno stage per 5-10 turni (da 8 a 12 ore ciascuno), l'ulteriore crescita professionale dipende da molti fattori. Il sistema di gestione, il paese in cui opera il casinò, i legami e la comunicazione all'interno del team: tutto questo influisce sul successo. L'avanzamento di carriera di un croupier dipende in gran parte dalle qualità personali: capacità di apprendimento, attenzione e livello di autodisciplina.

Dopo aver lavorato per un anno o più come croupier, ci si può qualificare per un livello superiore di categoria e di stipendio. In futuro, un croupier di talento può accedere a un livello inferiore nella gestione del casinò e diventare pit boss. Nel suo reparto c'è un'intera buca: si tratta di un'isola composta da 6-8 tavoli da gioco in cui il gioco è condotto dai croupier. Il pit boss è subordinato al personale, raccoglie analisi dei processi, può prendere decisioni difficili e risolvere situazioni controverse. Un lavoro di questo tipo è adatto a persone che hanno talento nel campo della gestione: gestione del personale, creazione di un flusso di lavoro, capacità di prendere decisioni indipendenti. Un pit-boss di solito guadagna il doppio dei suoi dipendenti: lo stipendio medio è di circa 1000 unità convenzionali.  Anche i croupier lavorano a MyEmpire.

Gestione

Il numero di manager dipende dalle dimensioni del casinò. Tra i giocatori è considerato onorevole essere in buoni rapporti con queste persone, perché hanno il potere e la capacità di prendere decisioni a favore degli ospiti. Nelle grandi strutture ci sono molti più manager intermedi. Per gestire un casinò composto da 40 tavoli da gioco e 350 macchine è necessario un responsabile del reparto slot con tre persone responsabili del turno, un responsabile del gioco VIP che si occupa di tutti i problemi con i clienti più preziosi e il responsabile del reparto tavoli da gioco, che dovrebbe avere da due a quattro persone responsabili per il giorno o la notte.

Tutto il personale fa capo al direttore generale del casinò, la persona che prende le decisioni più importanti ogni giorno. È lui ad avere le maggiori responsabilità, giustificate da uno stipendio elevato.  Anche al MyEmpire c'è un direttore generale.

La cosa principale che accomuna le professioni nei casinò è lo stress quotidiano, perché gli ospiti delle case da gioco sono caratterizzati da un carattere particolare e da un livello di capricciosità. Lavorare in un casinò è un'esperienza interessante, accompagnata da nuove conoscenze e alimentata da stipendi più alti in tutti i settori lavorativi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore