/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2024, 18:01

Nascita di Nursind Novara: impegno per il riconoscimento e la tutela delle professioni infermieristiche

Il sindacato, guidato da Andrea Zambelli, si propone di affrontare le sfide legate alla carenza di personale e alle condizioni lavorative precarie

Nascita di Nursind Novara: impegno per il riconoscimento e la tutela delle professioni infermieristiche

E’ nato ufficialmente domenica anche a Novara con la nomina della segreteria provinciale il sindacato delle professioni infermieristiche Nursind. A dare vita alla organizzazione sindacale un gruppo di Infermieri, in servizio presso l’AOU Maggiore della Carità.

Il Segretario Provinciale è Andrea Zambelli. “La nuova segreteria provinciale – dice Zambelli - si impegna a rappresentare unitariamente le problematiche e le iniziative a favore del riconoscimento professionale, della valorizzazione delle figure infermieristiche operanti nel settore pubblico e in quello privato. Le sfide che dovranno essere affrontate sono tante, a partire dalla grave carenza di personale, ormai diventata cronica, che attanaglia le strutture sanitarie della provincia di Novara, dai reparti di degenza ordinaria a quelli di emergenza-urgenza, nonché le condizioni lavorative sempre più precarie ed usuranti”. “La nuova segreteria provinciale – conclude il neosegretario - vuole rappresentare un punto di riferimento tangibile per tutti coloro che cercano sostegno e tutela nel mondo del lavoro. Nursind Novara si impegna a continuare a lottare per i diritti dei lavoratori, portando avanti una battaglia costante per un ambiente di lavoro equo e sicuro”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore