/ Sport

Sport | 18 febbraio 2024, 18:00

Operazione Nostalgia approda a Novara

Appuntamento calcistico con le leggende del calcio

Operazione Nostalgia approda a Novara

Operazione Nostalgia approda a Novara: l'appuntamento con le leggende del calcio sarà il 7 luglio 2024 presso lo stadio Silvio Piola e nel parcheggio antistante. Un evento che, lo scorso anno, a Ferrara, ha portato oltre 14.000 spettatori allo stadio Paolo Mazza, registrando il tutto esaurito.

"I grandi eventi sportivi sono un importante strumento di promozione per la città - ha dichiarato il Sindaco Alessandro Canelli - Abbiamo una programmazione impegnativa per gli interventi sugli impianti sportivi, che rappresentano un investimento significativo per il futuro di Novara. Con Operazione Nostalgia si riaccende la passione per il calcio celebrando i grandi campioni che hanno fatto la storia".
"Questo evento sportivo di ampio respiro - aggiunge l'assessore allo Sport Ivan De Grandis - è stato fortemente sostenuto dall'amministrazione e rappresenta una delle tante attrazioni sportive più importanti per la città. Novara sarà il palcoscenico di eventi di portata internazionale, tra cui i Mondiali di hockey, il Giro d'Italia e la finale mondiale di Boxe che vedrà la novarese Martina Bernile come protagonista. Ma "Operazione Nostalgia" non è solo un evento di interesse locale, coinvolge infatti appassionati provenienti da tutta Italia, unendo coloro che rimangono legati al calcio degli anni '90 e 2000".

Andrea Bini, organizzatore dell'evento, ha espresso il suo "ringraziamento all'amministrazione. Obiettivo della giornata sarà quello di creare emozioni e connessioni. Oltre alle partite, l'evento includerà un "villaggio" attivo dalle 10:00 alle 19:00. I biglietti sono stati messi in vendita due settimane fa e ne sono già stati venduti quasi 2000".
Tra i nomi già confermati per l'evento, spicca il nome di Antonio Di Natale, noto per i suoi oltre 200 gol in Serie A, con altri giocatori di alto profilo come Raffaele Rubino, Seba Frey e Serginho. Gli altri nomi saranno comunicati prossimamente.
Qui per i biglietti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore