/ Eventi

Eventi | 18 febbraio 2024, 10:00

Viva la Libertà: gli adolescenti hanno bisogno di viverla

Presentazione del libro Edizioni San Paolo di e con Alberto Rossetti

Viva la Libertà: gli adolescenti hanno bisogno di viverla

Venerdì 23 febbraio 2024, alle ore 18:00, presso la Sala Sibilla Aleramo del suggestivo Castello Sforzesco di Novara, avrà luogo un evento imperdibile: la presentazione del libro a cura delle Edizioni San Paolo, realizzato da e con Alberto Rossetti.

Il libro, intitolato "Viva la Libertà: Gli Adolescenti Hanno Bisogno di Viverla", affronta tematiche cruciali legate all'adolescenza, una fase della vita in cui i giovani devono confrontarsi con una libertà senza confini da un lato, e con l'assenza di libertà dall'altro. Sebbene possa sembrare un paradosso, le due condizioni non sono affatto contrastanti: infatti, senza limiti non esiste vera libertà, ma allo stesso tempo un eccessivo controllo impedisce di sperimentarla pienamente.

Durante l'evento, Alberto Rossetti condividerà storie e problemi vissuti da numerosi adolescenti, offrendo uno sguardo approfondito su questa delicata fase della vita. Sarà un'occasione per riflettere sulle sfide e le opportunità che la libertà presenta, nonché per esplorare strategie per vivere in modo consapevole e responsabile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore