/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2024, 14:10

Giornata della Donna: una rassegna letteraria in Rosa

Incontri esclusivi con Federica Bosco e Sara Rattaro

Giornata della Donna: una rassegna letteraria in Rosa

In occasione della Giornata della Donna, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelletto Sopra Ticino, in collaborazione con la libreria Mondadori - Il Dialogo di Borgomanero, organizza una mini rassegna letteraria dedicata interamente al pubblico femminile. Due autrici molto note ed apprezzate, Federica Bosco e Sara Rattaro, saranno le protagoniste di due serate speciali, previste per sabato 2 e sabato 9 marzo alle 18:00 presso la sala polivalente "A. Calletti" della biblioteca comunale.

La serata inaugurale del 2 marzo vedrà la presenza di Federica Bosco, nota per il suo stile ironico e leggero, caratterizzato da protagoniste con cui è facile identificarsi. Autrice di numerosi romanzi e manuali di self-help, Bosco presenterà il suo ultimo libro "Volevamo prendere il cielo", un'opera che esplora temi legati alla vita quotidiana, alle relazioni e alla ricerca della felicità. L'incontro sarà moderato da Simona Fridegotto.

Nella serata del 9 marzo sarà la volta di Sara Rattaro, autrice amata e apprezzata, che presenterà il suo ultimo lavoro "Io sono Marie Curie". Attraverso la storia della famosa scienziata ambientata nella Parigi di fine Ottocento, Rattaro ci porterà nel mondo affascinante e coraggioso di Marie Curie, evidenziando il suo impatto duraturo sulla società e la sua lotta per essere sé stessa in un'epoca che faticava ad accettare il genio femminile. Il dialogo sarà condotto da Francesca Battistella.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore