/ Eventi

Eventi | 16 febbraio 2024, 11:00

Torna il "Novara Talent Show by Roll Line"

Giunto alla sua dodicesima edizione, il "Novara Talent Show by Roll Line", la prestigiosa gara-spettacolo dedicato ai migliori talenti del pattinaggio artistico a rotelle, è pronta a partire

Torna il "Novara Talent Show by Roll Line"

Sabato 17 febbraio, 7 grandi giovani campioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior talento 2024 sulla rinnovata pista del Pala Dal Lago. In gara per il singolo femminile la napoletana Benedetta Altezza, vice campionessa italiana junior e la portoghese, Maddalena Costa, atleta prodigio che a soli 15 anni è già campionessa del mondo junior. In rappresentanza della categoria maschile Gianmaria Giacomi, campione italiano e argento alla World cup nella categoria cadetti.

Nella danza tornano per il secondo anno Mariaclaudia Parziale, campionessa europea jeunesse e la coppia, Elisa Cavina e Yuri Allegranti, campioni europei e medaglia d'oro in coppa del mondo. Da Bologna i campioni europei jeunesse, LudovicaPari e Noah Cavallini, gareggiano come coppia artistico. Novità 2024, per la prima volta in gara al Talent un quartetto, dal Veneto arrivano le Sparkle Girls, medaglia di bronzo ai mondiali junior.A fare gli onori di casa e a sostenere i talenti saranno 3 super campioni del mondo assoluti: la regina del talent Rebecca Tarlazzi e la coppia danza Roberta Sasso e Gherardo Altieri De Grassi.

Fra gli ospiti a sorpresa, uno spettacolare Kira, finalista di Italia's Got Talent, artista acrobata che stupirà il pubblico presente con performance incredibili e la violinista professionista Dafne Apollonio.Record di presenze per lo stage nazionale specialità di singolo che, come ogni anno, affiancherà il Talent sabato 17 e domenica 18 febbraio. Per il terzo anno i TecniciFederali della Nazionale Italiana Michele Terruzzi, Annalisa Marelli e CristinaMoretti lavoreranno con i loro collaboratori su due impianti, il Dal Lago e il palazzetto dello sport di Novarello.

Tutti gli atleti impiegati nello stage di perfezionamento tecnicoavranno l'opportunità di essere protagonisti dell'ouverture del Gran Galà coreografatadalla ballerina novarese Selena Folegatti. "Non è facile organizzare uno stage con questi numeri su due piste" - afferma Emiliano Tamagnini responsabile dell'organizzazione - "ma il successo dello stage, che ha superato le 230 iscrizioni di atleti provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia, richiede l'utilizzo contemporaneo sia del Dal Lago che di Novarello che ringrazio per essere ancora al nostro fianco sia con la pista sia con l'intera struttura alberghiera fondamentale per la ricezione di atleti, allenatori e famiglie "All'evento saranno presenti Luigi e Anna Quirini, genitori di Gabriele, a cui lo spettacolo è dedicato a seguito della sua prematura scomparsa in un incidente d'auto proprio mentre da Roma stava percorrendo l'autostrada in direzione Novara per il Talent 2018."Avere la presenza dei Sig.ri Quirini è per tutti noi un onore. Ormai da cinque anni arrivano appositamente da Roma per ricordare attraverso il Talent il loro amato figlio Gabriele, Tecnico Federale e palma d'argento CONI, e offrono all'atleta più promettente dello stage una borsa di studio-sportiva" - aggiunge Valentina Merlo, responsabile dell'organizzazione.

"Siamo alla quinta edizione senza Gabriele e attraverso questo grande spettacolo vogliamo continuare a ricordarlo come lui avrebbe voluto: in unapista di pattinaggio davanti a meravigliosi campioni dello sport che ha amato più diogni altra cosa e che lo ha reso unico per tutta la sua vita." Promotrice dell'evento è la Polisportiva San Giacomo, FIRS Piemonte e l'aziendaRoll Line, leader nella produzione di materiale tecnico rotellistico e principale sponsor della manifestazione a cui quest'anno si affiancherà Auto Magenta Novara designatore di un premio speciale. L'evento è patrocinato da Regione Piemonte,Provincia di Novara, Comune di Novara e CONI Piemonte.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore